Il Principe della collina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OctoberCCFS
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,598

    Status
    Anonymous
    "Quel viso sorridente che era stato in grado di alleviare il suo dolore".
    Questo vede nella sua mente Candy ogni volta che pensa al principe e secondo me è questo il sorriso che più di tutti adora.
    Bellissimo topic anche questo, io ho davvero apprezzato il Principe della Collina col manga e naturalmente con FS. Con l'anime non riuscivo a dare valore, per come era stata poi impostata la storia, all'attaccamento di Candy al principe e poi alla scoperta che fosse Albert. Ovviamente il nostro finale non mi tornava.
    Con FS la bellezza di questo personaggio finalmente è messo in primo piano e scopriamo passo passo la sua importanza. Come scrivi Antheas, lui è dall'inizio il filo invisibile del destino che li unisce.
    Se Candy non avesse amato tanto quell'incontro, se non lo avesse mantenuto così vivo in sé, la rivelazione avrebbe avuto meno impatto. Ma Albert, che sa tutto nel finale, finalmente è ben felice di farsi "ritrovare".
    Che effetto avrà fatto al barbuto pirata vedere la sua spilla appesa al collo di Candy come se le appartenesse?
    In quel momento probabilmente anche per Albert si risveglia il ricordo del loro speciale primo incontro e il suo cuore gli dice che vuole che quella ragazza, che non ha dimenticato lui stesso, sia felice. Quel momento che hai descritto di condivisione Antheas sulla collina di Pony è ciò che li unirà per sempre, che letteralmente ha cambiato la vita ad entrambi. Esaudisce subito il suo desiderio di essere adottata da una ricca famiglia. E lui non solo è ricchissimo, ma è anche colui che può prendere questa decisione. Candy con Albert si comporta come col principe, sente subito che a lui può dire ogni cosa, essere se stessa, aprirgli il suo cuore. Albert, con l'adozione, crea un legame con Candy che più o meno consciamente desiderava fosse "per sempre".
    Lui non sarebbe stato partecipe a quel legame "legale", sarebbe rimasto nei suoi boschi e al massimo desiderava farsi accettare da Candy solo per ciò che li accumunava: l'amore per gli animali e la natura, la serenità di stare uno accanto all'altro in quell'affinità d'animo e di amicizia che subito si era creata tra loro. Ma ovviamente i tempi non erano maturi per il Principe della Collina...
    C'è Anthony però è concordo che sarebbe bello mettere a confronto i due personaggi. Candy parla per la prima volte del principe ad Anthony, pochi giorni prima della caccia alla volpe. Tra gelosie e curiosità, Anthony però riuscirà a capire che si trattava del fratello della madre. Lo intuiamo ma quelle parole non saranno mai pronunciate.
    Se ci pensate la figura del principe è presente in quel drammatico momento.
    Anthony entra nella vita di Candy ed esce parallelamente al suo legame e somiglianza con Albert. Non è un caso che Candy e Albert si sentano in colpa per lui, è ciò che lega Candy ad Albert, e viceversa, che cambia il destino del povero Anthony. Il desiderio di Candy di essere adottata da una ricca famiglia, che non si perdonerà, e il desiderio di cuore di Albert di pensare Candy felice. Poter, si vede, pensare a quella ragazza dal sorriso meraviglioso (come dice Anthony "quel sorriso che sembrava avere la forza di sciogliere anche il cuore più duro") al sicuro e con un luogo dove andare, una famiglia a cui appartenere, richiamando anche il video di ieri di Arechi. E sarebbe interessante capire la frase di Candy quando dice che Anthony si somiglia molto col Principe, ma in realtà sono completamente diversi.
    Non è secondo me solo la tristezza che emanava. Che ne dite?
     
    Top
    .
8 replies since 24/5/2020, 15:28   522 views
  Share  
.