Il Principe della collina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OctoberCCFS
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,598

    Status
    Anonymous
    Antheas sono d'accordo con te, con la spiegazione della pistola di Checov 👏👏👏 e sul fatto che il Principe della Collina è un personaggio importantissimo. Lo ritroviamo nel quadro di Slim come ci ha ridescritto Cinzia, ha letteralmente un posto d'onore in questo romanzo e poi nel finale.
    Albert come descrivi, illumina dal suo primo ingresso a differenza di Anthony che all'inizio davvero riflette quasi una luce che non gli appartiene, e Terry che in tutto il romanzo è immerso in una ambientazione scura, senza né luna né stelle. Solo Candy porterà la stessa luminosità, che abbiamo visto in Albert, nelle giornate alla Saint Paul. Ma non sarà sufficiente. Sembra quasi una reciprocità che manca, sia con Anthony che con Terry.
    Aspetto il proseguimento perché secondo me c'è molto da dire su Anthony e il principe. Anthony non era nel suo destino, oppure non era anche lui la persona più adatta a Candy? Mi colpisce che in FS Nagita faccia pensare a Candy che chissà se avrebbe mai davvero amato qualcuno dal profondo del cuore, come vede Annie amare Archie. L'amore vero. Forse nemmeno per Anthony poteva usare quelle parole... e non stava provando quell'emozione nemmeno per Terry.
    "io... riuscirò davvero ad amare qualcuno?". Dice.
    Mi incuriosisce molto tutto questo!
     
    Top
    .
8 replies since 24/5/2020, 15:28   522 views
  Share  
.